appartamenti
il confronto continuo con la committenza e una attenta analisi dell'esistente permette di modificare le destinazioni d'uso creando spazi armonici e attuali. In determinati casi può essere scelta la strada del recupero di materiali ed elementi architettonici preesistenti, valorizzati dalla realizzazione di speciali finiture. Si ottengono così soluzioni dal carattere unico, curate fino alla scelta degli elementi d'arredo che possono essere disegnati e realizzati su misura.
edifici storici
il restauro e la modifica di fabbricati antichi sono progettazioni complesse, rappresentano un ambito interessante per l'approfondimento dello studio di particolari sistemi costruttivi e del loro ripristino. L'utilizzo di nuove tecniche ecosostenibili a supporto di quelle antiche, il mantenmento dei materiali locali e il rispetto della qualità ambientale diventano stimolo per dare nuova vita abitativa a spazi che avevano visto svanire il loro fascino originario.
concorsi
la partecipazione a concorsi nazionali e internazionali รจ per ogni studio di architettura il campo prova per mettere in gioco le proprie capacità e per confrontarsi con diverse visioni dello spazio. Si tratta di progettazioni molto ampie che, partendo dall'analisi del contesto territoriale in cui i nuovi edifici andranno costruiti, coinvolgono varie professionalità specialistiche.
collaborazioni internazionali
gli architetti di s27 ricevono da importanti studi in Italia e all'estero incarichi mirati alla progettazione e allo sviluppo in esecutivo di dettagli tecnici e di parti di edifici in fase di realizzazione. Spesso si tratta di luoghi di accoglienza nel settore del lusso, che richiedono soluzioni tecnologiche all'avanguardia con una particolare attenzione alla scelta di materiali e finiture di alto pregio nel rispetto di rigide normative sulla sicurezza.